Ritorno in famiglia, a Master of Photography

30 Agosto 2016


È prossimo alle battute finali Il primo talent show intitolato ai creativi della fotografia, in lizza per aggiudicarsi il titolo di Master of Photography. Prodotto da Sky Arts Production Hub – il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistico-culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito – l’avvincente format è giunto al penultimo episodio.

Impegnati in una lotta senza esclusione di scatti per conquistare l’ambito premio di 150mila euro, i talentuosi fotografi amatoriali e professionisti si sfidano in cornici geografiche sempre diverse. A condurre questa inedita impresa, una donna che ha passato gran parte della sua vita di fronte all’obiettivo: Isabella Rossellini. Il destino dei concorrenti è invece nelle mani di una giuria composta da tre fotografi professionisti di fama mondiale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.

Durante ciascun episodio, un ospite d’eccezione, scelto tra i migliori fotografi internazionali, mette il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando preziosi consigli in base alla propria specializzazione. Durante la puntata di giovedì 1° settembre, gli agguerriti partecipanti affronteranno un tema delicato ed emozionante, Casa dolce casa.

I nostri concorrenti torneranno ognuno a casa propria per scattare tre diverse fotografie – un autoritratto e altre due immagini che rappresentino al meglio le loro famiglie, le loro radici. Una volta in studio, i fotografi saranno aiutati e consigliati da Jonny Briggs, giovane fotografo britannico le cui opere ruotano attorno all’intimità dei legami familiari.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.