Vita di quartiere a Master of Photography

7 Giugno 2019


Terzo appuntamento, su Sky Arte, con la quarta stagione di Master of Photography, lo show europeo dedicato al mondo della fotografia che vede sfidarsi i migliori talenti da tutta Europa, in lizza per conquistare il premio finale di 100mila Euro e l’ambito titolo di Master of Photography.

Giudicati da Elisabeth Biondi, Mark Sealy e Oliviero Toscani, i partecipanti devono misurarsi con generi diversi ‒ dalla street photography alla fotografia di paesaggio, dal ritratto al reportage –, viaggiando e mettendo alla prova le loro capacità tecniche. Per la prima volta i giudici scendono in campo e sono presenti in alcune delle prove, mentre in ogni puntata, anche quest’anno, vere e proprie star del mondo della fotografia danno preziosi consigli agli aspiranti Master of Photography.

L’episodio in onda martedì 11 giugno, intitolato Il mondo in un quartiere, vedrà i concorrenti aggirarsi per le strade di Torpignattara, a Roma, in un quartiere che è un esempio virtuoso di integrazione etnica, dove persone con culture diverse riescono a convivere creando un ambiente meravigliosamente dinamico. Un’occasione per testimoniare di persona gli aspetti dell’Europa multiculturale e approfondire i molti temi riguardanti cultura, differenze e integrazione. Cadere nei cliché è molto semplice, quindi i concorrenti dovranno saper guardare con occhi diversi e trovare degli elementi in comune tra le immagini che presenteranno.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MasterOfPhotography.