British music in prima serata

11 Maggio 2016


Sarà una nottata all’insegna della grande musica britannica quella in onda stasera su Sky Arte HD. Un viaggio nel cuore di brani e melodie composti da una band capace di riscuotere un incredibile successo di pubblico durante le sue esibizioni.

Proprio un concerto intimo e raccolto alzerà il sipario su BBC Session – The Verve, la registrazione della performance andata in scena nell’agosto 2008 presso i celebri studi della BBC Maida Vale e che segnò il ritorno sul palcoscenico da parte del gruppo rock britannico. Fondati nel 1989 dal cantante Richard Ashcroft, dal chitarrista Nick McCabe, dal bassista Simon Jones e dal batterista Peter Salisbury, i Verve raggiunsero la fama planetaria otto anni più tardi con il terzo album, Urban Hymns, contenente la hit Bitter Sweet Symphony.

Tuttavia, nel 1999, i membri del gruppo annunciarono il loro scioglimento. Riunitisi nel 2007, i Verve balzarono al primo posto delle classifiche inglesi con il loro nuovo album, Forth, esibendosi in una serie di concerti sold-out che mandarono in visibilio migliaia di fan.