Talenti italiani in fuga

10 Ottobre 2016


La creatività italiana è un valore prezioso, riconosciuto in tutto il mondo per il suo carattere poliedrico e in perenne trasformazione. L’episodio della serie Artisti in fuga in onda martedì 11 ottobre su Sky Arte HD racconterà uno dei tanti successi conseguiti dalle personalità italiane all’estero, dimostrandone la bravura.

Il sipario si alzerà dunque su una delle realtà cinematografiche più celebri di oggi, la Pixar, forse il vero motore di quella fabbrica dei sogni che da sempre caratterizza la settima arte. Di base in California, la casa di produzione americana ha festeggiato il suo trentesimo anniversario proprio quest’anno e una storia costellata di trionfi sul grande schermo.

Enrico Casarosa, Davide Pesare e Guido Quaroni narreranno, attraverso i loro rispettivi ruoli all’interno della Pixar, cosa significhi entrare in uno spazio di lavoro dove favola, poesia e progresso informatico possono incontrarsi, generando storie e mondi destinati a entrare per sempre nel cuore di grandi e piccini.