Jean-Paul Goude e Chanel

12 Dicembre 2019


Fino al 31 dicembre, a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano, Chanel presenta In Goude We Trust!, la mostra immersiva che descrive l’estro creativo di uno degli artisti più versatili e iconici dei nostri tempi: Jean-Paul Goude.

Il racconto spazia dall’infanzia passata a sognare e disegnare popoli lontani alla passione mai estinta per la danza fino alla partnership con Grace Jones, che porta la coppia a dominare la cultura musicale degli anni Ottanta, fino alla ricchissima collaborazione trentennale con Chanel, con cui produce, tra le altre, le indimenticabili campagne pubblicitarie per Egoiste e Coco.

Illustratore, regista, ballerino, fotografo, creatore e modificatore seriale d’immagini, Goude riesce a imprimere il suo stile inconfondibile su tutto quello che tocca. Dove tutto è appropriazione, Goude riesce a rimanere unico. E dove tutto è effimero, la sua arte resta. Tutto questo e molto altro sarà al centro del documentario In Goude We Trust! – Chanel presenta Jean- Paul Goude, in onda su Sky Arte venerdì 13 dicembre.