Musica e vinili

13 giugno 2017


Un programma musicale interamente dedicato alla passione, ai ricordi e agli aneddoti più disparati legati ai dischi in vinile sbarca su Sky Arte HD a partire da martedì 13 giugno. A fare da cornice all’emozionante ciclo di storie che compongono I miei vinili è lo storico negozio romano Goody Music dove Riccardo Rossi, che vi lavorò quando aveva vent’anni, intervisterà l’ospite di turno in maniera assolutamente informale.

Davanti a un tavolo luminoso con un giradischi e cinque vinili scelti dall’ospite, quest’ultimo illustrerà le ragioni della sua scelta, rispondendo a una serie di domande: perché proprio quel disco? Cosa evoca di preciso quel brano? Un ballo, un viaggio, un concerto, un luogo, un bacio, una cena, un addio, un’estate…

Tutti abbiamo una storia da raccontare, riferita a una canzone, tutti abbiamo in casa un vecchio disco in vinile. Ed è proprio attraverso i dischi che si può conoscere bene una persona.  Sono questi i presupposti da cui prenderanno le mosse i racconti di Anna Foglietta ed Enrico Mentana – protagonisti dei primi due episodi in onda martedì – invitati ad accogliere il pubblico nel loro immaginario musicale.