Carlos Santana, star delle sei corde

13 Dicembre 2016


Ha preso il calore e la sensualità della musica latina e l’ha messa a servizio del rock, del jazz e del blues. Ha sviluppato una tecnica unica, rivoluzionando il modo di suonare la chitarra, ispirando con il suo stile inconfondibile intere generazioni. Ha attraversato da protagonista oltre quarant’anni di musica, diventando una leggenda assoluta. A lui è dedicata la Santana Night in onda mercoledì 14 dicembre su Sky Arte HD.

Inaugurerà la serata Corazón – Live from Mexico, che ci catapulterà fra il pubblico dello straordinario concerto tenuto dal musicista a Guadalajara. Qui l’icona del rock ha eseguito alcuni brani tratti dall’album Corazón, mandando in visibilio la foltissima platea dei suoi fan.

In chiusura, Santana saprà ammaliarci con il suo stile inconfondibile dal palco del prestigioso festival di Montreux – nel corso del live andato in scena durante l’estate 2011 – attraverso una sequenza di Greatest Hits: da Black Magic Woman degli anni Settanta fino alle commistioni pop di brani più recenti come Maria Maria.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SantanaNight.