Bob Dylan, novello premio Nobel

14 ottobre 2016


Vero e proprio menestrello del rock, Bob Dylan si è da poco aggiudicato un altro incredibile riconoscimento, che va ad aggiungersi alle tante gratificazioni raccolte durante la sua eccezionale carriera. Risale a ieri, infatti, l’assegnazione del premio Nobel per la letteratura al cantautore americano, in omaggio al talento poetico di un artista che ha contribuito a scrivere la storia della musica recente. Per celebrare l’importante evento, Sky Cinema Cult e Sky Arte HD dedicheranno a Dylan una speciale programmazione nella serata di oggi.

Alle 18:40 andrà in onda su Sky Cinema Cult Io non sono qui, il biopic di Todd Haynes che ripercorre la vita privata e pubblica di Bob Dylan, interpretato da sei attori diversi. Una narrazione per immagini incentrata su sette momenti dell’esistenza del cantautore, caratterizzata da sfumature differenti e ugualmente appassionanti.

In prima serata su Sky Arte HD, invece, sarà la volta di Bob Dylan – No Direction Home, il documentario firmato dal celeberrimo Martin Scorsese. Al cineasta va riconosciuto il merito di aver realizzato un racconto che, senza soluzione di continuità, descrive l’evoluzione musicale – e intellettuale – del cantautore statunitense, a partire da un’infanzia che faceva presagire un destino luminoso.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DylanNobel.