A tu per tu con Noel Gallagher

11 Ottobre 2020


(What’s The Story) Morning Glory?, secondo album degli Oasis, è stato il disco più venduto nel Regno Unito degli anni Novanta, posizionandosi per dieci settimane in cima alle classifiche ufficiali e diventando il quinto album più venduto nella storia degli album d’oltremanica. A livello internazionale, l’album è entrato nella top 10 di tutti i principali mercati con un totale di vendite che supera i 22 milioni.

Pubblicato originariamente nel 1995, (What’s The Story) Morning Glory? ha compiuto 25 anni il 2 ottobre scorso. Per l’occasione la band ha festeggiato l’anniversario con una settimana di attività su YouTube Music, pubblicando i video in versione HD con audio rimasterizzato dei singoli Wonderwall, Don’t Look Back In Anger, Some Might Say, Roll With It, Morning Glory e Champagne Supernova.

Durante l’intervista in onda mercoledì 14 ottobre su Sky Arte alle 20:40 e su Sky Uno alle 22:55, Noel Gallagher torna nei leggendari Rockfield Studios, in Galles, per la prima volta da quando la band registrò l’album, e condivide con i fan i propri ricordi, riflettendo sulla importantissima eredità del disco.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso gli hashtag #morningglory25 e #Oasis