A Master of Photography è protagonista l’eros

14 giugno 2017


Quarto appuntamento su Sky Arte HD con la nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.

Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Non mancano gli ospiti speciali, maestri dell’obiettivo invitati a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.

Durante la puntata in onda giovedì 15 giugno, intitolata Erotica, i concorrenti saranno chiamati a presentare tre scatti che comunichino al meglio la loro idea di erotismo. Per completare la prova avranno la possibilità di dirigere fino a dieci performer, sfruttando gli ambienti di una prestigiosa location.

Interpretare e sintetizzare in tre immagini un concetto così personale e sfaccettato come l’erotismo rappresenterà per i concorrenti un compito non semplice. Il rischio di cadere nella banalità o, peggio ancora, in esiti volgari, metterà in discussione la loro sensibilità umana e artistica. A guidarli in questo difficile compito la fotogiornalista e attivista Donna Ferrato.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.