Un mix di amore, musica e cocktail

14 Giugno 2016


Quando musica, cocktail e storie di vita vissuta si incontrano, il mix può diventare esplosivo. E proprio questo affascinante miscuglio è alla base della nuova edizione di Music & Cocktail, la serie in onda su Sky Arte HD a partire da mercoledì 15 giugno.

Cosa e come si beve quando si è in preda a un sentimento travolgente? Come si festeggia la felicità e come si resta a galla sull’onda della nostalgia? Le storie raccontate dalla talentuosa attrice Carolina Crescentini e miscelate da Claudio Perinelli, il miglior bartender d’Italia, prenderanno spunto da questi interrogativi per catapultarci in vicende appassionanti, con protagonisti i grandi nomi della musica.

La prima puntata accenderà i riflettori su una turbolenta coppia del secolo scorso: Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Chansonnier maledetto della musica francese lui, avvenente attrice inglese, primo topless del cinema, lei, fra i due fu odio a prima vista. Eppure, con il tempo, Gainsbourg e Birkin finirono per piacersi, dando vita a un brano destinato a diventare la colonna sonora erotica di una generazione sessantottina che non si vergognava della sessualità, Je t’aime moi non plus. Un inno alla cocktail music più trasgressiva, libera e di tendenza, proprio come la famosa coppia, rimasta legata per dodici anni.

Altrettanto rivoluzionaria la storia professionale e intima di Bob Dylan e Joan Baez, protagonisti dell’episodio di Music & Cocktail in onda sabato 18 giugno su Sky Arte HD. Menestrelli d’America, i due erano la voce di quanti si opponevano alla guerra in Vietnam. Eppure le loro storie si divisero nel 1965, al Savoy di Londra, con una canzone e un cocktail, inventato proprio in quell’hotel.