Il bello e dannato del cinema

13 Maggio 2016

Portrait Of Marlon Brando

Ineguagliabile talento cinematografico e sex symbol osannato da generazioni di fan, il protagonista della Marlon Brando Night, in onda domenica 15 maggio su Sky Arte HD, ha scritto un importante capitolo della settima arte, prestando il volto a personaggi entrati nella Storia.

Marlon Brando – La Leggenda è il titolo del documentario che ci farà ripercorrere vita e carriera dell’interprete americano, a partire da quell’estate del 1943 in cui giunse a New York appena diciannovenne. Aveva qualche dollaro in tasca, era vestito in jeans e maglietta, eppure qualcosa lo rendeva diverso da qualunque altro ragazzo squattrinato in giro per la Grande Mela. Marlon Brando aveva un sogno: diventare il più grande attore al mondo. Grazie alla sua determinazione, ci sarebbe riuscito nell’arco di appena dieci anni, con una serie di pellicole – come Un tram che si chiama desiderioIl selvaggio e Fronte del porto – che gli fecero scalare le vette della fama internazionale.

L’episodio di Vite da Star dedicato a Marlon Brando omaggerà la sua nomea di “bello e dannato”, nel lavoro e nella vita. Basti pensare alla storica scelta compiuta da Brando quando si rifiutò di ritirare il suo secondo Oscar – vinto per Il padrino – in segno di solidarietà nei confronti dei nativi americani, secondo l’attore discriminati dalla stessa Hollywood. Un gesto eclatante per una personalità allergica ai compromessi.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MarlonBrandoNight.