Lucio Leoni e la musica

14 Gennaio 2021

Lucio Leoni

La passione per la musica è una caratteristica che accompagna da sempre Lucio Leoni, protagonista dell’episodio della serie Indie Jungle in onda su Sky Arte sabato 16 gennaio. Romano, classe 1981, l’artista debutta come cantautore nel 2011 con il nome di Bucho e l’album Baracca e Burattini, pubblicato soltanto in versione musicassetta.

Nel 2015 esce Lorem Ipsum, il primo album firmato Lucio Leoni. Da Lorem Ipsum sono stati estratti tre singoli e altrettanti video, Luna, Domenica e A me mi. Quest’ultimo ha ottenuto da subito importanti riscontri da parte del pubblico, consacrando il talento e la particolarità dello stile di Lucio Leoni. A novembre 2017 esce Il lupo cattivo, disco di inediti che gli ha permesso di vincere la prima edizione del Premio Freak, dedicato alla figura di Freak Antoni.

Nel 2020 Lucio Leoni annuncia la pubblicazione del suo nuovo progetto discografico, Dove sei: un lavoro che vede la luce in due distinti capitoli, divulgati nel corso dell’anno. L’8 maggio 2020 esce la prima parte, anticipata dal video e singolo Mi dai dei soldi feat. Andrea Cosentino, seguito dal secondo estratto, Il fraintendimento di John Cage, e dal singolo e video Il sorpasso feat. C.U.B.A Cabbal. Il 15 ottobre 2020 è uscita la parte conclusiva, Dove sei pt.2, anticipata dal brano e videoclip Nastro magnetico feat. Mokadelic.

Il contenuto della puntata sarà disponibile per tutti sul video portale di Sky allo stesso orario della messa in onda su Sky Arte e per l’intera settimana successiva.