Le passioni segrete di Elio e le Storie Tese

16 Marzo 2016


Non è raro che alcuni artisti, conosciuti per un particolare talento, nascondano in sé anche altri interessi creativi, spesso poco noti al grande pubblico. Dopo il successo della scorsa edizione, Bonus Track, la produzione originale di Sky Arte HD, accende nuovamente i riflettori sulle passioni nascoste di cantautori, interpreti e musicisti, italiani ed internazionali, invitati a raccontarsi nell’intimità delle loro terre, delle loro case e dei loro studi di registrazione.

L’episodio in prima visione in onda mercoledì 16 marzo vedrà protagonista una delle band più irriverenti e seguite del panorama musicale italiano. Fondato a Milano nel 1979, il gruppo Elio e le Storie Tese ha scalato rapidamente la vetta del successo, garantendosi un seguito di fan sempre più ampio. Dai dischi degli esordi fino al recentissimo album, uscito lo scorso febbraio, Elio e compagni sono diventati emblema di uno stile originale, al confine tra satira e ironia.

Eppure la musica non è l’unico interesse della band milanese. Durante la puntata in onda stasera, Elio e Faso racconteranno la comune passione per il baseball, condivisa da sempre, mentre Rocco Tanica si rivelerà un amante dei videogames e Cesareo Civas Dave un inedito costruttore di modelli di macchine. Ancora una volta, gli EelST saranno capaci di stupirci.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BonusTrackEeLST.