Le storie d’amore di Hollywood

16 Aprile 2020

ingrid-bergman-and-roberto-rossellini-venice-1950

Le grandi storie d’amore saranno protagoniste della prima serata di venerdì 17 aprile su Sky Arte, in compagnia di due episodi della serie Love Stories, che narra i leggendari legami fra le celebrità di Hollywood, seguiti con il fiato sospeso da schiere di fan.

Il primo episodio sarà dedicato ad Ali MacGraw e Steve McQueen. Il loro amore sfrenato nacque sul set del film Getaway!, come nella migliore tradizione hollywoodiana, e terminò nel 1978 per incomprensioni e tradimenti.

A seguire i riflettori saranno puntati su una storia d’amore travagliata, nata da una lettera che Ingrid Bergman, attrice svedese, sposata, residente a Hollywood, decide di scrivere a Roberto Rossellini dopo aver visto, ed esserne rimasta incantata, Roma città aperta e Paisà, due pietre miliari del cinema neorealista. La lettera che Rossellini riceve il 7 maggio 1948 cambierà la sua vita, quella della Bergman, e anche quella di Anna Magnani, all’epoca compagna del regista. Alla lettera seguì un incontro a Parigi, che sugellò la loro relazione. Il regista e la diva svedese si sposarono nel 1950 ed ebbero tre figli, Robertino jr. e le gemelle Isotta e Isabella. Ma anche la loro storia si concluse tristemente: i due si separarono nel 1957.