La musica di Nick Drake

18 Giugno 2020

Nick Drake – Songs in a conversation.

Il 19 giugno 1948 veniva al mondo Nick Drake, leggendario cantautore e chitarrista scomparso a soli 26 anni. Sky Arte renderà omaggio alla sua memoria nel giorno della nascita mandando in onda il documentario Nick Drake – Songs in a conversation.

La pellicola, diretta da Giorgio Testi, è una produzione di Pulse films italia, Ushuaia film e Indiana Production e dà voce ai musicisti Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo, che raccontano il loro incontro con l’opera del visionario artista inglese. Un incontro che ha segnato profondamente la loro vita e il loro modo di fare e ascoltare musica e che negli anni ha dato vita a proficui sodalizi artistici.

Un viaggio interiore e artistico intrapreso da Angelini e d’Erasmo tra canzoni, emozioni e suggestioni, un racconto corale e coinvolgente impreziosito dalle interpretazioni di Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Adele Nigro, accomunati al duo dalla loro passione per Nick Drake, arricchito dallo straordinario incontro in studio di registrazione con John Wood, il sound engineer che ha registrato tutti e tre gli album di Drake.