Nel cuore dell’Impero romano

19 Luglio 2016


Nuovo appuntamento con Sette Meraviglie, la produzione originale realizzata in esclusiva per Sky Arte HD da Ballandi Arts e dedicata alle bellezze nostrane. Un viaggio speciale tra arte, storia e natura condurrà il pubblico alla scoperta di altri sette grandi simboli del patrimonio artistico italiano, dopo il successo delle serie precedenti.

Attraverso immagini esclusive, realizzate con l’ausilio delle moderne tecniche di ripresa, e ricche illustrazioni storico-documentarie, alcuni fra i luoghi più emblematici del Belpaese si mostreranno agli spettatori, che potranno così vivere un’esperienza unica.

L’inedita puntata in onda martedì 19 luglio sarà intitolata a Roma e alla Via Appia antica, una delle strade più famose al mondo, che riflette la storia di una potenza ineguagliabile. Le strade consolari che partivano da Roma erano fondamentali per la viabilità dell’impero e oggi quelle stesse strade sono integrate nel tessuto urbano di una Roma moderna, che conserva intatta la magia di un passato tutto da scoprire.

La Via Appia, in particolare, racconta il fascino di una città unica, che custodisce ancora oggi le vestigia di una storia gloriosa. Scopriremo le origini delle meraviglie nate ai suoi lati: dalla Villa dei Quintili al Capo di Bove fino al Mausoleo di Cecilia Metella. Eccezionali testimonianze di un’epoca straordinaria.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SetteMeraviglie.