I grandi amori di Hollywood

18 Marzo 2019


Narra i grandi amori fra le celebrità di Hollywood la serie Love Stories, al via su Sky Arte martedì 19 marzo. Un viaggio alla scoperta di relazioni e legami passati alla Storia, vissuti sotto i riflettori internazionali e seguiti con il fiato sospeso da schiere di fan.

Il primo episodio vedrà protagonisti Richard Burton ed Elizabeth Taylor. Conosciutisi sul set di Cleopatra, i due attori, entrambi sposati, fecero gridare allo scandalo, dando il via a una relazione appassionata e travolgente, destinata ad accompagnarli per buona parte della loro vita. Gelosie, drammi, ma anche un amore smisurato, che fece sognare gli spettatori di tutto il mondo, furono alla base di un legame sfociato in due matrimoni e nel definitivo divorzio siglato nel 1976, tredici anni dopo il primo incontro. Nonostante la separazione e l’inizio di nuove relazioni, i due rimasero uniti da un sentimento profondo, che fece di loro una delle più acclamate, e tormentate, coppie di Hollywood.

Clark Gable e Carole Lombard saranno invece al centro del secondo episodio. Dopo aver recitato insieme nel film No man of her own, nel 1932, pochi anni più tardi i due si sposarono e la loro unione riscosse il plauso non solo di Hollywood, ma anche dei molti fan della coppia. Purtroppo, però, la felicità di Gable e della Lombard non durò a lungo: l’attrice rimase vittima di un incidente aereo nel 1942, a soli trentatré anni, gettando Gable nella disperazione più profonda.