Amori a Hollywood

1 Aprile 2019


L’amore vissuto dalle celebrità di Hollywood torna protagonista di Love Stories, la serie in onda su Sky Arte. Un viaggio alla scoperta di relazioni memorabili, che hanno tenuto schiere di fan con il fiato sospeso.

Il primo dei due episodi in onda martedì 2 aprile punterà i riflettori su Spencer Tracy e Katharine Hepburn, coppia hollywoodiana per ventidue anni, molti dei quali trascorsi mantenendo il legame segreto. Eccentrica star del grande schermo, Katharine Hepburn si affrancò da una situazione familiare complessa grazie alla sua passione per il cinema e a un talento che la portò a conquistare ben quattro Oscar. Interprete di personaggi malinconici, Spencer Tracy, nonostante la relazione con Hepburn, non divorziò mai dalla moglie. Insieme i due girarono nove film, tra cui Woman of the Year e Adam’s Rib.

La seconda puntata farà invece luce sulla relazione tra Barbara Stanwyck e Robert Taylor, che si unirono in matrimonio il 14 maggio 1939, sorprendendo il mondo di Hollywood per via di carriere tanto differenti. La Stanwick si era guadagnata il successo dopo una lunga gavetta avviata sul palcoscenico di Broadway, mentre Taylor era il nuovo arrivato sulla scena cinematografica dell’epoca dopo essere stato notato da un talent scout. I due recitarono insieme in His brother’s wife e divorziarono dopo dodici anni.