Tutta la magia dei Coldplay

1 Novembre 2016

Coldplay

Nati artisticamente a Londra alla fine degli anni Novanta, i protagonisti della Coldplay Night in onda mercoledì 2 novembre su Sky Arte HD hanno saputo scalare le vette del successo musicale con determinazione e talento. Durante la speciale serata rivivremo le tappe più importanti della loro carriera, accompagnati dalla magia di una famosa esibizione live.

L’episodio di Rock Legends ci farà immergere nella storia della band formata da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Raggiunta la fama internazionale con il singolo Yellow, i Coldplay conobbero la piena consacrazione mondiale grazie al secondo album, A Rush of Blood to the Head del 2002. Evolvendo un sound al confine tra pop e rock, Martin e compagni si sono guadagnati un posto di rilievo nel panorama contemporaneo.

L’appuntamento di mercoledì sì concluderà con Coldplay – Live in Sydney, l’emozionante performance che ha visto la band protagonista all’Hordern Pavilion di Sydney, in Australia. Durante il concerto andato in scena nel 2003, il gruppo ha regalato ai propri fan una scaletta densa di hit, dalla celeberrima Yellow a The Scientist, da Trouble a Clocks, dando vita a un’esibizione memorabile.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #ColdplayNight.