A Miami, con Muhammad Ali

20 Dicembre 2016


Lo storyteller più amato del piccolo schermo torna su Sky Arte HD e narra la vicenda, sportiva e soprattutto umana, di uno dei personaggi più influenti della storia del Novecento americano: Ali, The Greatest. Non solo un pugile, ma un simbolo di emancipazione e riscatto sociale per il popolo nero.

Accompagnati da Federico Buffa, ripercorreremo la storia dell’indimenticabile Muhammad Ali, protagonista di una miniserie in tre puntate on the road, sull’asfalto degli Stati Uniti. Durante il secondo episodio, in onda martedì 20 dicembre, dal titolo Ali – Miami, the Glory, il viaggio sulle tracce del pugile raggiungerà la Florida e la città più importante della vita e della carriera di The Greatest.

A Miami, infatti, Cassius Clay cambiò il proprio nome diventando Muhammad Ali dopo la conversione all’Islam e, frequentando la comunità nera, sviluppò le convinzioni morali che accompagnarono la sua esistenza. Sempre a Miami, Ali diventò campione del mondo per la prima volta. Un luogo fondamentale, dunque, che Federico Buffa percorrerà, entrando nel vivo della storia di un boxeur senza pari.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SkyBuffaRacconta.