Una grande voce del calcio

20 Giugno 2016


A prescindere dalle latitudini, è una passione comune a milioni di persone. Stiamo parlando del calcio, protagonista indiscusso dei racconti di Federico Buffa, che ci catapulta tra i personaggi e le gesta di chi mantiene vivo uno sport conosciuto in tutto il mondo

Buffa e Morales: Storie di Fùtbol, in onda stasera in prima visione su Sky Arte HD, ci porterà ancora una volta in Argentina, il Paese dove il fútbol si inserisce in ogni piega della quotidianità. A trent’anni dal gol più bello della storia del calcio, Federico Buffa intervista Victor Hugo Morales, storico giornalista uruguaiano, telecronista dell’Argentina in occasione del gol del secolo segnato da Maradona ai Campionati Mondiali del 1986.

Oltre a celebrare quel momento storico, Buffa e Morales presenteranno la Copa América Centenario e con l’occasione introdurranno uno speciale viaggio nel fútbol sud americano, a partire da una delle più importanti città del calcio: Rosario. Un’anima futbolistica divisa tra due squadre, decine di murales, simboli che celebrano miti senza tempo.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #SkyBuffaRacconta.