Il fascino e la determinazione di Sophia Loren

19 Settembre 2019


È una delle icone del cinema italiano, conosciuta in tutto il mondo grazie allo straordinario talento di attrice che la accompagna fin dagli esordi della sua carriera. Stiamo parlando di Sophia Loren, alla quale Sky Arte dedica uno speciale approfondimento nel giorno del suo 85esimo compleanno, venerdì 20 settembre.

Il documentario Sophia Loren – L’inclassificabile ripercorrerà non solo la carriera dell’artista romana e le sue memorabili interpretazioni in pellicole entrate negli annali del cinema – da Una giornata particolare a Ieri, oggi, domani –, ma celebrerà tutta la determinazione e la forza di una attrice che non ha mai smesso di combattere per i propri sogni e le proprie ambizioni.

Nonostante le critiche a lei rivolte dai benpensanti del secolo scorso e addirittura dal Vaticano – poiché donna non sposata e totalmente autonoma nel prendere le sue decisioni –, Sophia Loren non ha mai perso la capacità di tenere testa a polemiche e giudizi, conquistando un più che meritato successo internazionale.