-
Eventi consigliati da Sky Arte
-
Master of Photography – Ritratto d’atleta Giovedì 22 giugno – ore 21:15
Nuovo episodio, su Sky Arte HD, della nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.
Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Non mancano gli ospiti speciali, maestri dell’obiettivo invitati a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.
Durante la puntata in onda giovedì 22 giugno, intitolata Ritratto d’atleta, i concorrenti saranno chiamati a fotografare quanto di più straordinario ci possa essere: atleti capaci di superare la loro disabilità fisica e di dare il meglio di sé in svariate discipline sportive.
Cosa spinge un atleta disabile a voler superare costantemente i propri limiti? Ma soprattutto: quanto è gratificante vincere contro tutto e tutti, oltrepassando ostacoli impensabili solo grazie alla propria forza di volontà? Queste sono solo alcune delle domande alle quali i concorrenti proveranno a dare risposta con un reportage fotografico – composto da tre a cinque scatti – che realizzeranno durante una giornata trascorsa insieme a un campione paralimpico europeo. A supportarli in questo delicato compito il fotografo sportivo Ezra Shaw.
Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.