Sport e forza di volontà, a Master of Photography

20 Giugno 2017


Nuovo episodio, su Sky Arte HD, della nuova edizione di Master of Photography, il talent dedicato all’arte dello scatto con il premio più cospicuo al mondo: 150.000 euro. Dodici concorrenti, amatori e professionisti, arrivati da tutta Europa, affrontano ogni settimana una sfida diversa, in cui sono chiamati a dimostrare il loro valore tecnico e artistico, misurandosi con vari stili fotografici.

Gli scatti dei concorrenti sono valutati da una giuria di tre esperti conosciuti in tutto il mondo: il “nostro” Oliviero Toscani, Darcy Padilla, vincitrice di tre World Press Photo, e Caroline Hunter, picture editor del Guardian Weekend Magazine, cui spetterà il compito di decretare il nuovo Master Of Photography. Non mancano gli ospiti speciali, maestri dell’obiettivo invitati a mettere la propria esperienza al servizio dei concorrenti, orientandoli nelle loro scelte.

Durante la puntata in onda giovedì 22 giugno, intitolata Ritratto d’atleta, i concorrenti saranno chiamati a fotografare quanto di più straordinario ci possa essere: atleti capaci di superare la loro disabilità fisica e di dare il meglio di sé in svariate discipline sportive.

Cosa spinge un atleta disabile a voler superare costantemente i propri limiti? Ma soprattutto: quanto è gratificante vincere contro tutto e tutti, oltrepassando ostacoli impensabili solo grazie alla propria forza di volontà? Queste sono solo alcune delle domande alle quali i concorrenti proveranno a dare risposta con un reportage fotografico – composto da tre a cinque scatti – che realizzeranno durante una giornata trascorsa insieme a un campione paralimpico europeo. A supportarli in questo delicato compito il fotografo sportivo Ezra Shaw.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.