I grandi amori della musica in un bicchiere

21 giugno 2016


Quando musica, cocktail e storie di vita vissuta si incontrano, il mix può diventare esplosivo. E proprio questo affascinante miscuglio è alla base della nuova edizione di Music & Cocktail, la serie in onda su Sky Arte HD.

Cosa e come si beve quando si è in preda a un sentimento travolgente? Come si festeggia la felicità e come si resta a galla sull’onda della nostalgia? Le storie raccontate dalla talentuosa attrice Carolina Crescentini e miscelate da Claudio Perinelli, il miglior bartender d’Italia, prenderanno spunto da questi interrogativi per catapultarci in vicende appassionanti, con protagonisti i grandi nomi della musica.

L’inedita puntata in onda mercoledì 22 giugno punterà l’attenzione su uno dei triangoli amorosi più noti della scena musicale, quello fra George Harrison, Pattie Boyd ed Eric Clapton.  Destinata a diventare un famoso nome della moda, la giovane modella Pattie Boyd incontrò il Beatle George Harrison durante le riprese del film A Hard Day’s Night. Fu un colpo di fulmine e i due si sposarono due anni più tardi, nel 1966. La relazione, però, complici le dipendenze e il successo di Harrison, entrò presto in crisi. Fu allora che fece la sua comparsa Eric Clapton, con cui la Boyd intraprese una liaison sfociata in un matrimonio e, ancora, in un divorzio. Entrambi i chitarristi dedicarono alla modella canzoni entrate nella storia della musica, brindando a un’amicizia capace di superare qualsiasi gelosia.

Un altro Beatle sarà protagonista dell’episodio di Music & Cocktail in onda sabato 25 giugno, intitolato a John Lennon e Yoko Ono. Impegnati in una relazione che ha diviso generazioni di fan, i due scelsero la strada della non violenza per protestare contro la guerra e i mali del mondo. Undici anni di matrimonio, otto album e quattro tragici spari esplosi a Central Park sono la cifra di una coppia che ha fatto epoca.