Chitarre e creatività

20 Ottobre 2017


Si rinnova l’appuntamento con Guitar Star, il primo talent show dedicato al mondo della chitarra, che accende i riflettori su otto talentuosi chitarristi, in lizza per aggiudicarsi l’accesso a un palcoscenico molto ambito e a una visibilità internazionale, giudicati dal vincitore di dieci Grammy Award George Benson, dal celebre produttore musicale Tony Visconti e dal Maestro Milos.

Durante il quarto episodio, in onda domenica 22 ottobre, intitolato A lezione di creatività con Wilko Johnson e Lianne La Havas, l’attenzione si sposterà, appunto, sulla componente creativa del mestiere di chitarrista. Il pioniere del punk Wilko Johnson e la cantante e polistrumentista Lianne La Havas incontreranno le aspiranti “guitar star” alla Camden’s Proud Gallery, dove una masterclass precederà i meeting individuali con ciascun chitarrista.

I concorrenti avranno inoltre l’opportunità di assistere all’esibizione londinese di Wilko Johnson all’O2 Kentish Town Forum e allo show, più intimo e raccolto, di Lianne La Havas presso la Camden’s Lock Tavern di Londra.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #GuitarStar.