Dietro le quinte del film su Leonardo da Vinci

20 settembre 2019


In attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo film d’arte biografico prodotto da Sky e Lucky Red e dedicato a Leonardo da Vinci, domenica 22 settembre lo speciale Io, Leonardo – Making Of, guiderà il pubblico dietro le quinte della pellicola.

Il documentario offrirà un racconto a più voci, alternando le interviste agli attori e al cast tecnico e immagini girate durante le riprese, con veri e propri estratti dal film. Ricostruzioni storiche, opere d’arte, musiche originali, montaggio, effetti visivi: tante le curiosità da scoprire sul sorprendente lungometraggio intitolato al genio toscano, cinque secoli dopo la sua morte.

Sarà Luca Argentero a vestire i panni del Maestro, affiancato da Angela Fontana nel ruolo di Cecilia Gallerani e da Massimo De Lorenzo che interpreta Ludovico il Moro. La voce narrante è invece di Francesco Pannofino. Diretto da Jesus Garces Lambert, il film conta anche sugli eccellenti contributi di Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, in veste di consulente scientifico, di Cosetta Lagani alla direzione artistica e degli sceneggiatori Sara Mosetti e Marcello Olivieri.