Colori e acrobazie, va in scena il Cirque du Soleil

22 Aprile 2016


Quando le più strabilianti e acrobatiche tradizioni circensi incontrano la poetica della danza, la magia di colonne sonore uniche e un’attenta regia, si ha a che fare con un vero e proprio spettacolo totale. Sono questi gli ingredienti dell’indimenticabile Notte al Circo, in onda sabato 23 aprile su Sky Arte HD.

Il coinvolgimento della finzione teatrale, l’empatia della musica, la meraviglia delle scenografie e dei costumi sfarzosi ed eleganti. Il tutto condito dalla spettacolarità di una tradizione circense che è insieme danza e acrobazia, spericolata declinazione contemporanea di un’arte senza tempo. Stiamo parlando del Cirque du Soleil, famoso collettivo internazionale protagonista della serata.

Un salto nel futuro è quello raccontato da Delirium, un’inarrestabile cavalcata lungo i sentieri della fantasia, che ci condurrà fra proiezioni e stupefacenti giochi di luce, ottenuti grazie a un ricorso massiccio alle nuove tecnologie, sullo sfondo di un’ambientazione urbana.

Le atmosfere circensi e quelle metropolitane si uniranno anche nell’indimenticabile La Nouba, lo show capace di conciliare due ambienti così diversi, facendo sì che dal loro attrito nasca la scintilla della creatività e illuminando entrambi gli scenari di nuova luce.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #NotteAlCirco.