Firenze, come non l’avete mai vista

22 Dicembre 2015

Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento

Firenze e gli Uffizi 3D – Viaggio nel cuore del Rinascimento è l’ultima straordinaria produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, la cui proiezione in anteprima nelle sale italiane ha riscosso un incredibile successo, all’inizio di novembre.
Mercoledì 23 dicembre, gli spettatori di Sky Arte HD – insieme a quelli di Sky 3D e di Sky Cinema Cult HD – potranno approfittare di una proiezione esclusiva, in contemporanea sui tre canali, di un  documentario che in soli 3 giorni ha portato nelle sale nostrane oltre 65 mila spettatori, totalizzando un incasso che supera i 600mila euro e sbaragliando la concorrenza – compreso Spectre, l’ultima impresa di James Bond – con il 20% di share.

Sulla scorta del successo internazionale dello scorso anno di Musei Vaticani 3D – che è stato distribuito in 60 Paesi e 2mila sale cinematografiche, per oltre 220 mila spettatori – il film ripropone la formula del percorso multidimensionale e multisensoriale, alla scoperta di un museo, delle sue storie e dei suoi tesori.

Utilizzando le tecnologie più avanzate, il film offre un’esperienza vivida e coinvolgente per lo spettatore che, comodamente seduto, avrà la sensazione di ammirare Firenze da punti di vista inediti – spettacolari le riprese aree – e di osservare da vicino il suo patrimonio artistico unico, all’interno dei musei che lo custodiscono.

Il film si snoda attraverso 150 opere d’arte e 10 location simbolo della Firenze rinascimentale: dalla Cappella Brancacci alla Cupola del Brunelleschi; da Palazzo Vecchio alle Gallerie dell’Accademia, sino agli Uffizi, fulcro del film.
A guidare lo spettatore, sarà la voce dell’attore inglese Simon Merrells che, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, racconterà la “sua” Firenze, definendo continui rimandi tra passato e presente.

Commentate sui social network la proiezione del film utilizzando l’hashtag #FirenzeUffizi3D.