Le stanze sonore di Ezio Bosso

22 Dicembre 2016


Musicista inarrivabile, divulgatore e narratore, Ezio Bosso ha la capacità di catapultare il suo pubblico in un mondo parallelo, fatto di emozionanti suggestioni e attraversato dalle note del suo pianoforte. Ezio Bosso. The 12th Room. Il Concerto, in onda venerdì 23 dicembre su Sky Arte HD e alle 23:00 su Sky Uno, celebrerà la prima esibizione televisiva del compositore, frutto della produzione targata Sky Arte HD e Sky realizzata da Except.

Sempre per la prima volta, Bosso eseguirà tutti brani dell’omonimo album, presentandoli uno per uno, raccontandone la genesi attraverso aneddoti, ricordi, eventi storici, a cavallo tra ironia e poesia. Un vero e proprio concerto narrato, in cui si mescolano musica e vita.

Come ricorda Bosso: “A un certo punto della mia vita ho trovato un nuovo argomento da approfondire … Ho imparato a studiare le stanze, per colpa di una stanza antipatica e ho scoperto che le stanze sono una cosa proprio bella. Le abbiamo inventate quando ci siamo fermati. Forse anche per questo, come tante cose belle, tendiamo a darle per scontate”. Un invito a trasformare un ostacolo in una opportunità e in un’occasione di rinascita.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #EzioBossoSkyArte.