La vigilia di Natale è con The Square

23 Dicembre 2020


La quinta puntata di The Square. Spazio alla cultura, il format condotto su Sky Arte da Nicolas Ballario, in onda giovedì 24 dicembre, si preannuncia densa di sorprese.

L’episodio prende il via con un’intervista a Daniela Collu per parlare del suo ultimo libro, Un minuto d’arte, pubblicato da Antonio Vallardi editore, e più in generale per discutere di arte e divulgazione in tv. Ci sarà poi un omaggio in animazione al grande Elio Fiorucci, sul quale è da poco uscito il libro a cura di Franco Marabelli dal titolo Caro Elio. Un viaggio fantastico nel mondo di Fiorucci.

La fotografa Tarin è l’ospite in presenza di questa puntata e porta a The Square una selezione di dieci foto che ritraggono una sensualità femminile libera e priva di stereotipi, affrontando il tema dei cliché, della censura, dei social network e, naturalmente, della fotografia.

Subito dopo Nicolas Ballario ci parla di Capri Hollywood, festival cinematografico giunto alla venticinquesima edizione, per poi passare al momento conclusivo della puntata: quello in cui cinque ospiti, in una sorta di effetto dominino, sono chiamati in causa dai consigli di Nicolas e ci suggeriscono a loro volta cosa guardare, leggere, ascoltare durante questo Natale atipico: vediamo così i messaggi di Myss Keta, Edoardo Nesi, Nada, Francesco Vezzoli e Giovanni Lindo Ferretti. I saluti sono accompagnati dalla consueta agenda della settimana.

Gli episodi di The Square – Spazio alla cultura sono disponibili in streaming gratis per tutti sul video portale Sky e sui profili social di Sky Arte.


TAG >