Un’ipnotica serata con i Radiohead

24 Maggio 2016


La loro musica ha rivoluzionato il sound dell’elettronica internazionale, regalando a brani di grande impatto sonoro una trama di atmosfere oniriche e soffuse, vero e proprio marchio distintivo della band inglese. Per celebrare un successo lungo trent’anni, la Radiohead Night in onda mercoledì 25 maggio su Sky Arte HD sarà dedicata all’ipnotica musica di Thom Yorke e compagni, protagonisti di un concerto esclusivo.

Radiohead – The King of Limbs Live regalerà al pubblico una performance intima e raccolta, durante la quale il gruppo britannico ha interpretato i coinvolgenti brandi dell’omonimo album, pubblicato nel 2011. Nell’ambito dello show musicale From the Basement, i Radiohead hanno messo in scena un’esibizione memorabile e unica nel suo genere, dando voce, per la prima volta dal vivo fino a quel momento, alla bonus track Supercollider e ad altri pezzi entrati nella Storia.

Prodotto da From the Basement e dal produttore dei Radiohead, Nigel Godrich, lo speciale offre un punto di vista privilegiato sul talento della band inglese, libero di esprimersi in un contesto intimo e rilassato come quello di uno studio di registrazione, svelandone tutta la potenza creativa.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #RadioheadNight.