Parola di Vasco

24 Giugno 2016


È una storia che ha inizio nell’Emilia di fine anni Settanta quella raccontata da Sky Arte HD domenica 26 giugno e il suo protagonista è un pilastro della musica italiana, Vasco Rossi. Le cinque puntate del video-diario Ogni Volta Vasco ci permetteranno di entrare in sintonia con il più grande rocker italiano di tutti i tempi.

I precetti che Vasco segue nel dare ordine alla sua vita – protagonisti dell’episodio L’uomo che hai di fronte – sono distillati di pragmatico buonsenso in salsa rock, invocazione all’originalità del pensiero e invito a perseguire i propri sogni. Con i suoi modi provocatori, le sue dichiarazioni sempre ironiche, il suo essere star e al tempo stesso anti-star, eroe e antieroe, rappresenta un modello di libertà che ha affascinato e affascina intere generazioni.

Ma cosa vuoi che sia una canzone e altre storie svelerà gli spunti da cui prendono vita le canzoni di Vasco e la loro genesi creativa, mentre Siamo solo noi. Storie di fan racconterà il rapporto quasi simbiotico che da sempre lega il cantante al suo pubblico. Una comunità coesa, unita dall’amore per la musica.

Anche il rapporto con la sua band è particolarmente intenso e Vasco ce lo racconterà durante l’episodio Fronte del palco. Vita spericolata. Chiuderà lo speciale approfondimento Tanto la musica ti gira intorno, l’episodio che vedrà il komandante Blasco salire sul palco del Cromie di Castellaneta, per un indimenticabile mini-live dedicato ai fan più intimi.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #VascoSkyArte.