Luca Trevisani in dialogo con il Sole

27 Giugno 2016


È una prima visione da non perdere quella che Sky Arte HD offre stasera al suo pubblico. Frutto della sinergia tra Sky Italia e Careof, in collaborazione con il Museo del Novecento, Cerchio è il titolo della pellicola di Luca Trevisani, vincitore di ArteVisione 2015, il progetto a sostegno dei giovani artisti.

Al tema del bando 2015 – ispirato all’anno dedicato alla luce – Luca Trevisani, ha risposto con un film omaggio all’architettura modernista di Villa Girasole, in provincia di Verona, e al suo particolare rapporto con l’astro solare. Anche grazie al coinvolgimento del coreografo Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale Danza di Venezia del 2014, Trevisani propone un’intensa indagine sulla condizione umana e sulla relazione dialogica e speculare tra luce e tempo.
Cerchio è stato prodotto da Careof e Sky in collaborazione con 999 Films e Filmmaster.

ArteVisione è un progetto pluriennale a supporto dei talenti creativi, che offre opportunità di crescita professionale alle giovani leve della scena artistica italiana, attraverso la produzione, la diffusione e la promozione di un’opera video e quattro mesi di residenza presso Careof.

[Immagine in apertura: ArteVisione2015, Luca Trevisani – Backstage da Cerchio di Luca Trevisani, Villa Girasole 2015, photo Francesca Verga]