Tutta la storia di Freddie Mercury

26 Marzo 2019


Il suo nome è entrato negli annali della musica contemporanea grazie a un timbro vocale inconfondibile, mentre la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto difficile da colmare nel cuore di milioni di fan. Stiamo parlando di Freddie Mercury, leggendario cantante dei Queen, a cui è dedicata la Night in onda su Sky Arte mercoledì 27 marzo.

La speciale serata, introdotta dalla puntata di Rock Legends a tema Queen, raggiungerà l’apice con Freddie Mercury ‒ The king of Queen, l’avvincente documentario che ripercorre la parabola dell’artista, evidenziando anche le peculiarità della sua indole lontano dai riflettori. Timido e riservato nella vita privata, Freddie Mercury seppe affermarsi grazie al carisma sprigionato sul palco durante performance passate alla storia. Attraverso interviste esclusive e materiali d’archivio, la pellicola evoca il cammino compiuto da Mercury per raggiungere la fama internazionale.

A seguire, l’episodio della serie Vite all’ombra del genio intitolato Il mio Freddie Mercury farà luce sul legame tra il cantante e Mary Austin, con la quale il musicista condivise l’intera vita, in una lunga relazione che ha toccato ogni gamma del rapporto umano.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #FreddieMercuryNight.