La musica secondo Levante

26 Marzo 2018

Levante

Mercoledì 28 marzo si rinnova l’appuntamento con Sky Arte Sessions, il format ideato per avvicinare il pubblico ai musicisti del momento. Alternando brani suonati dal vivo agli aneddoti che li accompagnano, le band e i musicisti racconteranno la loro epopea nella cornice di una location semplice e informale.

Durante il terzo episodio, toccherà a Levante ripercorrere la propria storia attraverso alcuni dei brani che l’hanno resa celebre, come Pezzo di me, 1996 La Stagione del Rumore, Gesù Cristo sono io, intonati in un live suggestivo, appartenenti all’album Nel caos di stanze stupefacenti e riarrangiati con l’utilizzo di archi e strumenti acustici.

C’è tanto di personale nelle cose che scrivo e sono contenta così, probabilmente non arriverebbe la verità che racconto, se mi inventassi delle storie e basta”. Con queste parole Levante intreccia il racconto delle sue vicende musicali, dagli esordi nell’estate del 2013 con il singolo Alfonso al primo album Manuale Distruzione fino all’incredibile successo di Nel caos di stanze stupefacenti, pubblicato lo scorso aprile.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #SkyArteSessions.