La fantascienza secondo James Cameron

25 Ottobre 2019


Sarà un viaggio davvero singolare quello che il pubblico di Sky Arte vivrà lunedì 28 ottobre, a cominciare dalla guida d’eccezione che accompagnerà gli spettatori alla scoperta della fantascienza nell’arco di una serie in sei episodi.

Stiamo parlando di James Cameron, regista fra i più acclamati di sempre, autore di pellicole entrate negli annali del cinema come Terminator, Aliens, Titanic e Avatar. Insieme a lui esploreremo le origini del genere fantascientifico, grazie a una serie di interviste con alcuni protagonisti di un filone particolarmente acclamato.

Steven Spielberg, George Lucas, Ridley Scott, Christopher Nolan, Arnold Schwarzenegger, Will Smith e Sigourney Weaver offriranno il proprio punto di vista sui dettami del cinema fantascientifico, svelandone I meccanismi.

In particolare, i primi due episodi, in onda lunedì, intitolati I mondi di Spielberg e Scott e Il lato oscuro della fantascienza, approfondiranno rispettivamente gli immaginari evocati da due maestri del genere fantascientifico – Steven Spielberg e Ridley Scott – e il tema delle distopie.