Prince, un talento indimenticabile

27 Settembre 2016


Conosciuto a tutte le latitudini per il suo incredibile timbro vocale e la passionalità della sua musica, il protagonista dello speciale in prima visione su Sky Arte HD mercoledì 28 settembre ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di milioni di fan. Durante la Prince Night, il ricordo dell’artista scomparso pochi mesi fa potrà rivivere nel documentario in onda domani.

L’episodio di Rock Legends – la serie dedicata ai grandi nomi del rock con interviste, musica, aneddoti e videoclip – celebrerà la straordinaria carriera di Prince – il cui nome completo era Prince Rogers Nelson – rievocandone le tappe principali. Autore della fusione perfetta di funky, rhytm’ n’ blues, electric boogie e rock, Prince ha raggiunto la fama planetaria nel 1982 con l’album 1999 seguito, due anni più tardi, dal celeberrimo Purple Rain, disco che ha venduto più di 13 milioni di copie.

Vincitore di ben 7 Grammy Award e con 100 milioni di dischi venduti, Prince è diventato un vero e proprio riferimento per intere generazioni di musicisti, facendo il suo ingresso nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. Nei suoi lavori si ritrovano espliciti riferimenti ad artisti della tradizione musicale nera quali James Brown e Stevie Wonder, ma anche a musicisti rock come Jimi Hendrix e Frank Zappa, con i quali Prince, da eccellente polistrumentista, condivideva il talento in veste di chitarrista.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #PrinceNight.