Le storie segrete dei fumetti

25 Settembre 2020


Il mondo dei fumetti si prepara a fare il suo debutto nel palinsesto di Sky Arte grazie alla serie Comics – La storia segreta, al via lunedì 28 settembre. Personalità ed eventi che hanno trasformato il linguaggio della nona arte saranno protagonisti della serie in sei puntate firmata da Robert Kirkman.

Nel primo episodio, intitolato La Marvel e i suoi eroi, esploreremo come Jack Kirby e Stan Lee abbiano inventato i personaggi più amati della Marvel Comics, dando vita a un immaginario che non smette di affascinare gli appassionati di fumetti a tutte le latitudini, senza distinzione di età.

A seguire l’episodio intitolato Wonder Woman icona femminista accenderà i riflettori sulla supereroina dei fumetti più popolare di tutti i tempi. Come ogni altro supereroe, Wonder Woman ha un’identità segreta, ma, a differenza di ogni altro supereroe, ha anche una storia segreta, che il documentario approfondirà, svelando aspetti legati a una vicenda familiare e a un tassello importantissimo per il femminismo del XX secolo.