Milano, al tempo della Design Week

3 Dicembre 2015


Capitale europea dell’arte, della moda e dell’intrattenimento, Milano è anche una delle importanti vetrine sul design italiano e non solo, grazie all’appuntamento annuale con il Salone del Mobile. Dal 1961, nel mese di aprile il capoluogo lombardo si trasforma in una sfrenata girandola di eventi, non soltanto confinati al design. Tra questi spicca l’Elita Design Week Festival, protagonista dello speciale in onda stasera su Sky Arte HD.

Da ormai dieci anni questa kermesse fa da corollario a un momento dell’anno in cui la città meneghina offre il meglio di sé, regalando un ricco calendario di eventi – soprattutto musicali – che accompagnano l’intensa design week. Ma non finisce qui. Da 5 anni Elita organizza anche il Milano Design Award, in occasione del quale una giuria di esperti si aggira per i distretti del design valutando i migliori allestimenti e premiando quello che valorizza al meglio il dialogo creativo fra prodotto e allestimento, fra azienda e designer.

Nello speciale in onda stasera ascolteremo tutti i dettagli della decima edizione di Elita Design Week Festival – svoltasi lo scorso aprile – raccontati da Emanuele Zagor Treppiedi, redattore di Zero, la guida free press ai luoghi, alle persone e agli eventi di Milano e di altre città italiane. Insieme ad alcuni dj e produttori ospiti del festival – come Dixon, Populous, Yakamoto Kotzuga, Mecna, Solomun e Lele Sacchi – Zagor ci guiderà tra famosi negozi di moda, spazi dedicati al design, ristoranti, concerti e feste per farci vivere l’atmosfera della città durante la design week. Un piacevole tour de force musicale e visivo in attesa della nuova edizione targata 2016.