Una serata con Bob Marley

2 Maggio 2017


Vero e proprio simbolo della musica contemporanea, il protagonista della speciale serata all’insegna delle Rock Icons, in onda mercoledì 3 maggio su Sky Arte HD, ha contribuito a trasformare il reggae in un genere conosciuto e amato a tutte le latitudini.

Lui è l’indimenticabile Bob Marley e Upraising Live renderà omaggio alle sue straordinarie doti di performer, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere le atmosfere di un’esibizione passata alla Storia. Organizzato per promuovere l’uscita dell’album omonimo, diffuso sul mercato il 10 giugno 1980, l’Uprising Tour attraversò l’Europa nella primavera del medesimo anno, a pochi mesi dalla morte prematura di Marley.

Nonostante la malattia, il 13 giugno il musicista si esibì alla Westfalenhalle di Dortmund accompagnato dai fedeli Wailers, regalando ai suoi fan alcuni dei brani più famosi. Ripreso per Rockpalast, la serie televisiva tedesca inaugurata negli anni Settanta, il concerto torna sul piccolo schermo, celebrando l’ineguagliabile talento di Bob Marley.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #RockIcons.