L’arte incontra la musica, con Ezio Bosso

29 Luglio 2016


Il suo incredibile talento musicale lo ha reso una star conosciuta in tutto il mondo, trasformando le sue esibizioni in eventi attesi e seguiti da fan di tutte le latitudini. Il protagonista di Ezio Bosso – Le parole della Musica, in onda su Sky Arte HD sabato 30 luglio, stavolta metterà la musica al servizio di un’altra nobile forma di creatività, le arti visive.

Nel corso dello speciale, Ezio Bosso diventerà “curatore” per un giorno, nella suggestiva cornice di Palazzo Zevallos a Napoli, incluso nel circuito delle Gallerie d’Italia, di proprietà di Intesa Sanpaolo. Il pianista e direttore d’orchestra si confronterà con uno dei capolavori che rientrano nel progetto L’Ospite illustre, una serie di prestiti fra il museo napoletano e importanti istituzioni internazionali.

Ad attrarre l’attenzione di Bosso sarà Arlecchino allo specchio, l’affascinante dipinto realizzato da Pablo Picasso nel 1923 ed esposto a Palazzo Zevallos fino al prossimo 11 settembre. Le sue riflessioni sull’opera picassiana saranno intervallate da alcuni brani musicali.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #EzioBossoSkyArte.