La fotografia è un’arte

27 Novembre 2015


Si rinnova l’appuntamento settimanale con Foto Factory Modena, il primo tutorial fotografico pensato per il piccolo schermo e nato dalla collaborazione tra Sky Arte HD e Fondazione Fotografia Modena. Ciascuna delle sei puntate offre al pubblico un’opportunità imperdibile: apprendere i segreti dell’obiettivo, seguendo le orme dei nove artisti selezionati negli scorsi mesi.

Dopo Toni Thorimbert e Davide Monteleone, la nuova tappa del corso, in onda lunedì 30 novembre in prima visione, vedrà protagonista Mario Cresci, fotografo professionista che ha trasformato la tecnica della messa in scena nella sua cifra poetica. Traendo la sua formazione dall’arte e dal design, Cresci ha deciso di sperimentare una pratica fotografica vicina agli esiti artistici contemporanei, emancipandosi dal vicolo di generi predefiniti.

Convinto che l’artisticità e l’efficacia di uno scatto non dipendano necessariamente dalle caratteristiche dell’ambiente circostante, Cresci testerà il talento degli studenti di Foto Factory, accompagnandoli tra le sale di un luogo ad alta densità artistica come il Museo Estense di Modena. Sarà un’ottima occasione per mettere in scena la propria creatività, misurandosi con secoli di arte e storia.