Tre mostre d’eccezione

31 maggio 2017


Nuovo appuntamento con Artbox, il magazine dedicato a mostre italiane e internazionali. L’undicesimo episodio, in onda mercoledì 31 maggio su Sky Arte HD, ci guiderà alla scoperta di tre poli d’eccellenza nel panorama espositivo nostrano, accendendo i riflettori sulle mostre allestite presso questi ultimi.

Il museo Maxxi di Roma, il Padiglione Italia all’Arsenale di Venezia, la Triennale di Milano costituiscono delle vere e proprie icone culturali, attualmente ospiti di straordinarie rassegne, fra le quali Re-evolution, che propone in una nuova chiave la collezione del Maxxi; Il mondo magico, curata da Cecilia Alemani, una delle esperienze più intense offerte dalla Biennale Arte 2017; e La Terra inquieta alla Triennale, dedicata al tema dei migranti e recensita dal critico Marco Meneguzzo.

Infine incontreremo l’artista Mauro Balletti al Plasma, lo spazio espositivo della leggendaria discoteca milanese Plastic, dei cui frequentatori Balletti ha realizzato una serie di ritratti stilizzati.