Sull’onda degli anni Ottanta

4 aprile 2017


Momento di passaggio dalla durezza del decennio precedente alla mutevolezza di quello successivo, gli anni Ottanta sono i protagonisti dello speciale Back to 80s in onda martedì 4 aprile su Sky Arte HD. Una panoramica sull’estetica televisiva e musicale che si impose ormai più di trent’anni fa, influenzando gusti e mode.

La serata prenderà il via con il secondo episodio di The Eighties, la serie prodotta da Tom Hanks e Gary Goetzman. Un viaggio alla scoperta del decennio dell’edonismo, dell’apparenza, della rivoluzione tecnologica e televisiva. La puntata – Arriva Letterman – accenderà i riflettori sulla nascita di un nuovo genere di talk show. Grazie alla sagacia di David Letterman, il mondo si preparava a conoscere un’inedita forma di intrattenimento, oggi diventata un cult.

Duran Duran Live at Wembley renderà omaggio a una vera e propria icona musicale degli anni Ottanta. Nella spettacolare cornice dell’arena di Wembley, Simon Le Bon e compagni si esibiranno sulle note dei più grandi successi della loro carriera, come (Reach Up For The) SunriseSave a Prayer e Hungry like the Wolf, riportando in vita le straordinarie atmosfere del live andato in scena nel 2004.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #BackTo80s.