Le incredibili storie di Paul McCartney e Grace Jones

4 Maggio 2020

Urban Myths Grace Jones Sotto Pressione Ep 6 (6)

Nuovo appuntamento, su Sky Arte, con la serie Urban Myths, la serie dedicata alle leggende metropolitane che riguardano il mondo della creatività. Durante gli episodi in onda lunedì 4 maggio, l’attenzione si concentrerà sul mondo della musica e sulle vicende di due suoi protagonisti.

Il sipario si alzerà sulla straordinaria storia che accompagna la nascita di una delle canzoni dei Beatles più note di sempre, Yesterday. Leggenda vuole che Paul McCartney si sia svegliato una mattina intonando una melodia. Convinto che si trattasse di un brano già sentito, si confrontò con i membri del gruppo, ma quelle note erano inedite per tutti. Dopo qualche giorno McCartney si mise al lavoro per la realizzazione del pezzo, assegnandogli come titolo provvisorio “Scrumbled eggs”. Quella canzone sarebbe poi diventata uno dei capolavori della musica recente.

L’episodio successivo ripercorrerà i dettagli di una rapina dai risvolti inaspettati, con protagonisti Grace Jones, Jean-Paul Goude e lo scassinatore che tentò di fare irruzione nel loro appartamento newyorkese. Fu un pomeriggio che nessuno dei tre avrebbe mai pensato di vivere.