Giacomo Casanova, oltre la seduzione

5 Dicembre 2016


Il connubio tra storia e creatività rende l’Italia una delle destinazioni turistiche più gettonate di sempre. Custode di un incredibile patrimonio culturale, il Belpaese è protagonista di Italian Season, la nuova serie in onda su Sky Arte HD.

Casanova – Le maschere del seduttore, l’episodio in onda lunedì 5 dicembre, vedrà protagonista il libertino per antonomasia. Giacomo Casanova è per tutti il sinonimo del più grande seduttore della storia, ma Casanova è stato principalmente poeta e scrittore, giocatore d’azzardo, alchimista, matematico, filosofo, imprenditore, musicista, religioso e agente segreto. Un uomo “illuminato” dotato di mille talenti, uno spirito libero in grado di viaggiare attraverso tutta l’Europa e di essere amico di alcuni degli uomini più importanti del Settecento.

Grazie alle riflessioni di alcuni celebri professori e saggisti che hanno dedicato gran parte dei loro studi alla vita dell’avventuriero veneziano, scopriremo l’uomo dai tanti volti, capace di indossare tutte le maschere del proprio tempo.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #ItalianSeason.