In tour con i Rolling Stones

4 Settembre 2020

@Kevin Mazur

Quali sono le emozioni che una delle band più acclamate al mondo fa vivere ai propri fan durante un ive indimenticabile? Il documentario Rolling Stones ‒ Sticky Fingers, in onda su Sky Arte sabato 5 settembre, tenterà di dare una risposta a questo interrogativo.

La pellicola catapulterà il pubblico nel cuore dello show tenuto da Mick Jagger e compagni al Fonda Theatre di Hollywood il 20 maggio 2015. In quell’occasione i Rolling Stones intonarono per la prima volta tutti i brani dell’album Sticky Fingers, regalando agli spettatori una performance eccezionale.

A rendere il tutto ancora più suggestivo ha contribuito l’atmosfera raccolta e intima del teatro, così diversa da quella degli stadi che fecero da cornice al resto del Rolling Stones Zip Code Tour nel Nord America.

A seguire andrà in onda The Rolling Stones olè olè olè – A trip across Latin America. Diretta da Paul Dugdale, la pellicola è dedicata al tour che il gruppo realizzò nel 2016 in America Latina, culminato con il primo concerto all’Avana, un evento senza precedenti in cui i musicisti si esibirono di fronte a oltre un milione di persone.