La musica di David Gilmour

4 Maggio 2018

"Rattle That Lock" David Gilmour Tour Pompeii 2016-07-08 Photo Anna Wloch www.annawloch.com

Chitarrista e frontman dei Pink Floyd, il protagonista della David Gilmour Night, in onda domenica 6 maggio su Sky Arte HD, si è guadagnato un posto di primo piano sulla scena musicale contemporanea.

La serata prenderà il via con David Gilmour ‒ Live at Pompeii. A 45 anni di distanza dal film-concerto che segnò un’epoca, il musicista ha fatto ritorno tra le rovine di Pompei per due show esclusivi, le cui riprese sono confluite nel documentario in onda domenica. Vero e proprio spettacolo audiovisivo, la pellicola farà rivivere al pubblico l’emozione di brani leggendari come One Of These DaysThe Great Gig In The Sky estratto da The Dark Side Of The Moon e tanti altri capolavori.

A seguire i riflettori si accenderanno su Pink Floyd ‒ Behind the wall, che accompagnerà gli spettatori attraverso le vicende della band. Dagli esordi all’allontanamento di Syd Barrett sino alle trionfali pellicole Live at Pompeii e The Wall e all’iconico disco intitolato Wish You Were, lo speciale ripercorrerà la storia di un gruppo entrato negli annali della musica e della psichedelia.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #DavidGilmourNight.