Eugenio Finardi, il ribelle della musica

3 Novembre 2016


Cantautore fra i più talentuosi del panorama rock italiano, il protagonista della serata in onda domenica 6 novembre su Sky Arte HD ha scritto un importante capitolo della storia musicale nostrana, dando vita a una serie di album memorabili, amati da intere generazioni di fan.

Lo speciale documentario Eugenio Finardi – Tracce di musica ribelle omaggerà i 40 anni di carriera del musicista. In occasione dell’importante anniversario, Finardi, spinto dall’amico, collega ma soprattutto fan Elio, riapre i vecchi nastri originali delle canzoni composte negli anni Settanta e sceglie di riascoltarli, traccia dopo traccia, con la collaborazione di Vittorio Cosma.

Finardi decide quindi di rimettere insieme un po’ di amici dell’epoca e alcuni più recenti per portare sul palco l’energia che in quegli anni smosse gli animi di molti appassionati. Le telecamere varcheranno le soglie della sala prove, riprendendo la rimpatriata, tra aneddoti storici e lo svelamento di piccoli segreti nascosti fra le canzoni portate a nuova vita. Oltre a testimoniare il lavoro in sala prove e davanti al mixer, il documentario darà voce ai ricordi di Finardi, raccontati grazie a una sequenza di vecchie fotografie.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MusicaRibelle.